Classificazione e conteggio veicolare con sensori Wireless
Soluzioni |
---|
E’ una tecnologia rivoluzionaria che combina lo stato dell’arte dei sensori magnetici con una avanzata tecnologia radio creando un sistema di rilevamento veicolare senza fili molto affidabile, preciso e conveniente per quasi applicazione di rilevazione dati di traffico, facilmente integrabile in sistemi di supervisione e controllo.
I sensori sono “autocalibranti” e grazie ad un particolare tecnologia, la durata della batteria è garantita 10 anni. Il semplice, processo di installazione nella pavimentazione ne estende le applicazioni sia in ambito urbano che in ambito extraurbano ed autostradale.
Il protocollo di comunicazione è ottimizzato per un bassissimo assorbimento del sistema. I canali di trasmissione sono selezionabili all’interno di una finestra di banda libera. Possibilità di utilizzo di ripetitori di segnale per estendere il raggio di azione. Le connessioni con il centro vengono effettuate con protocollo standard IP su reti cablate o wireless.
I dati acquisiti dai vari sensori sono sincronizzati tra di loro. Il sistema è interfacciabile direttamente alle apparecchiature di controllo e gestione dei dati di traffico.
Ad integrazione del sistema viene impiegata la centrale di elaborazione TS2000, una centrale in grado di coprire una vasta gamma di esigenze che spaziano dal semplice conteggio veicolare, alla classificazione multicorsia fino all’attivazione di procedure utente in funzione delle misurazioni real time. Può acquisire dati da qualsiasi tipologia di sensore dalle tradizionali spire elettromagnetiche ai sensori wireless, sino ai sensori a tripla tecnologia ed ai sensori ottici.
Per l’elaborazione dei dati di traffico è disponibile uno strumento potente e flessibile: Si tratta di un pacchetto software che consente il confronto visuale dei dati e permette di produrre, fra le altre cose, anche: Elaborati personalizzabili con sezioni riassuntive (parziali orari, parziali su fasce orarie, medie, ..) Grafici: istogrammi, torta, linea, area, 3D, ….Uscita in formato HTML per pubblicazione dati in INTERNET Esportazione dei dati nei principali formati
Rilevazione auto nelle piazzole di sosta in galleria Classificazione e conteggio traffico Regolazione semaforica